Procida by night
Una sera al chiaro di luna con le stelle che fanno da cornice e il rumore del mare in sottofondo...
loading...
Prelevamento dai vari alberghi dei partecipanti ed incontro con la guida all’ingresso del comune di Lacco Ameno da dove si da inizio all’escursione. Si attraversa il corso principale del paese e durante il percorso vengono date ampie spiegazioni sul famoso Fungo in mezzo al mare, sul santuario di S. Restituta e gli annessi scavi.
Si continua alla volta di Forio per la visita dello spettacolare Giardino “La Mortella”, che raccoglie oltre 800 specie di piante rare ed è unico del suo genere. Si prosegue per Casamicciola Terme, rinomata per le sue acque termali, ed Ischia Porto con sosta all’ingresso dell’antico borgo di Ischia Ponte, sede dello storico Castello.
Si parte per le località di Barano e Fontana alla volta del nostro ristorante, situato alle pendici del Monte Epomeo a ca. 650 mt. e raggiungibile percorrendo una erta stradina a piedi oppure con servizio navetta. Pausa per il pranzo a base di coniglio e di altre tipiche specialità isolane (incluso vino ed acqua). Dopo aver pranzato si continua passando per Serrara, Ciglio, Panza, Succhivo con breve sosta nel meraviglioso borgo di Sant’Angelo per poi proseguire per lo straordinario Parco termale Poseidon per una visita.
Fine dei servizi e rientro con accompagnamento dei partecipanti nei rispettivi Hotel.
Una sera al chiaro di luna con le stelle che fanno da cornice e il rumore del mare in sottofondo...
È un'escursione da non perdere, affascinante, suggestiva, piena di meravigliose sensazioni, unica nel suo genere.
Ischia è uno dei tanti gioielli incastonati nel Golfo di Napoli, ma è soprattutto un sogno, un pugno di terra di rara bellezza,